lunedì 19 marzo 2012

...Incominciamo

Ciao a tutti,
oggi inizia la mia avventura su questo blog, speriamo di non fare pasticci perchè non sono molto pratico...
Mi piacerebbe pubblicare di tanto in tanto qualche fotografia delle mie opere passate e presenti, per confrontarmi con chi come me ha la passione della scultura su legno e anche perchè no, per invogliare qualcuno ad intraprendere la mia stessa strada!
Mi piacerebbe cominciare con questo pezzo che si intitola "Sulle ali della fantasia" e che ho realizzato durante il concorso Trucioli d'artista di Rivoli (TO) nel 2006 e che ha vinto il premio del pubblico.




Il tema del concorso riguardava il libro e la lettura, così ho pensato che fosse una buona idea rappresentare il volo nell'immaginazione che fa chi legge, scolpendo le pagine del libro come ali che trasportano un giovane lettore.
In questo tipo di concorso il tronco da utilizzare viene assegnato a sorteggio tra i partecipanti e si tratta di cirmolo.  
Spero di ricevere molti vostri commenti!
A presto!

1 commento:

  1. Ciao Rossano, innanzitutto mi onoro del fatto di essere il primo visitatore che lascia un commento di sicuro apprezzamento alla sintesi della tuo percorso da artista scultoreo.I miei complimenti per l' originalità delle impaginazioni che riflettono in modo indelebile il legame indissolubile con madre natura, tutto ciò porta a riflettere quanto l' essenza di essa non abbia bisogna della nostra opera ma ci offre piccoli spazi di contributi alla sua cornice, sperando che noi piccoli esseri umani impariamo quanto prima il rispetto assoluto che essa merita.
    Augurandoti il riconoscimento che merita quest' opera di presentazione, un saluto Maury .

    RispondiElimina

lascia un commento grazie